Text Size

Same Argon3 65/75/80

Same Argon3 65/75/80

Per le diverse applicazioni e i lavori quotidiani nelle moderne aziende agricole non servono solo trattori supertecnologici. Nel parco macchine, tra i grandi trattori da 200 cv a trasmissione continua può trovare posto anche un trattore dall'equipaggiamento base, spesso con un semplice caricatore frontale. Semplice, ma di alta qualità – si possono riassumere così le caratteristiche della nuova serie Argon³ lanciata da SAME ad Agritechnica. I due modelli Argon³ 65 e Argon³ 75 possono essere impiegati in un'ampia gamma di applicazioni: per le operazioni di routine in azienda o per lo stallaggio, per la movimentazione di insilati o per lavori agricoli leggeri. Nel segmento 60-80 CV, questi trattori offrono un equilibrio perfetto tra prestazioni, affidabilità e costi di gestione contenuti.

Equipaggiata con moderni motori SDF turbo diesel a 3 cilindri (Argon³ 65: 62 cv/46 kW, Argon³ 75 con intercooler: 72 cv/53 kW) e con sistema di iniezione ad alta pressione, la serie Argon³ propone trattori con consumi contenuti, che abbinati al serbatoio da 70 l, possono regalare giornate di lavoro lunghe e produttive.

Disponibili nella versione a trazione integrale con telaio di sicurezza ripiegabile, i nuovi trattori SAME Argon³ sono sorprendentemente facili da usare: la trasmissione con cambio sincronizzato offre 15 rapporti in marcia avanti e 15 in retromarcia (con inversore meccanico) a 40 km/h e tre regimi della PTO: 540, 540E e sincronizzata al cambio. Il bloccaggio differenziale (di serie) è ad azionamento meccanico, mentre il sollevatore posteriore meccanico ha una capacità di sollevamento di 3000 kg. Possibilità di montare fino a tre distributori idraulici ausiliari.

Per la sua straordinaria agilità l'Argon³ è il trattore ideale per le operazioni di routine in azienda, grazie a un angolo di sterzata di 55° e all'eccellente distribuzione dei pesi, che abbinati all'impianto frenante in bagno d'olio sulle quattro ruote, lo rendono adatto anche per i trasferimenti su strada.
Scheda Tecnica


• MOTORI TIER III TURBO E TURBO INTERCOOLER CON SISTEMA HRT

• NUOVA CARROZZERIA MONOLITICA

• CAMBIO SINCRONIZZATO 15 AV + 15 RM

• INVERSORE MECCANICO

• RIDUTTORI FINALI EPICICLOIDALI

• ASSALE POSTERIORE TIPO “HEAVY DUTY”

• FRENATURA IDROSTATICA SULLE QUATTRO RUOTE

• PTO SYNCRO

Chi è Online

 14 visitatori online

Newsletter

Questo modulo richiede il componente Communicator